Termini e Condizioni
I seguenti Terms&Conditions regolano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.Lubar.it di proprietà della società Magma Srl e da questa gestito. Magma Srl viene di seguito indicata come Lubar.it.
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Accedendo al sito si riterrà che abbiate accettato integralmente questa nota legale. Per qualsiasi domanda o chiarimento, vi preghiamo di contattarci. Questi Terms&Conditions potranno essere aggiornati in qualsiasi momento, vi invitiamo quindi a visitare periodicamente questa sezione per rivedere i Terms&Conditions in vigore poiché vincolanti per l’utente.
Identificazione del Venditore: Il venditore è MAGMA SRL, una società commerciale con sede legale e amministrativa in Via Monviso 34, 20154 Milano (MI) ITALY, P.Iva / C.F. 08563220964; REA: MI – 2033815 tel: 0571-980811; e-mail: admin@lubar.it; pec: magmasrl.mi@legalmail.it
Il contratto
Compilando l’apposito modulo d’ordine ed inoltrandolo al Venditore seguendo le istruzioni disponibili online, proporrai al Venditore l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine, alle condizioni riportate nella proposta d’ordine e in queste Terms&Conditions. Il contratto si intenderà tuttavia concluso solo con la conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Venditore, che ti verrà trasmessa, per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, cui sarà allegata una copia delle presenti Terms&Conditions. Per procedere correttamente all’acquisto ti invitiamo a seguire la seguente procedura:- Leggi con attenzione le presenti Terms&Conditions richiamate mediante l’apposito link presente all’interno del modulo d’ordine, ricordandoti di stamparne una copia o di salvarla su un altro supporto durevole nella tua disponibilità. Se non sei d’accordo su uno qualsiasi dei punti riportati in Terms&Conditions, ti invitiamo a non inoltrare alcun ordine al Venditore;
- Per consentirti di ponderare con attenzione la tua scelta di acquisto, il modulo d’ordine contiene un riepilogo di tutte le informazioni rilevanti in merito: all’identità del Venditore; alle caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati; al prezzo finale di vendita, comprensivo di tutte le tasse e le imposte, e alle relative modalità di pagamento; alle spese ed alle modalità di consegna
- Compila con cura tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo d’ordine; in caso di errori, potrai comunque correggere o modificare i dati inseriti sino all’inoltro dell’ordine.
L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali. Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare gli ordini ricevuti nelle seguenti ipotesi:
- l’ordine non è completo o è stato compilato in modo non corretto;
- l’indirizzo di spedizione riportato nell’ordine non è situato in uno dei Paesi raggiunti dal Venditore o se è situato in un Paese diverso da quello del sito anche attraverso il quale si è inoltrato l’ordine;
- i prodotti ordinati non sono più disponibili; in questo caso ti daremo notizia della mancata accettazione dell’ordine il prima possibile e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine da parte tua.
Il Venditore si riserva anche il diritto di non processare future transazioni con clienti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione dei prodotti. La lingua utilizzabile per la conclusione del contratto è l’inglese. Una volta perfezionato l’acquisto, sarà nostra cura inviarti una email con il riepilogo di tutte le informazioni già specificate nel modulo d’ordine e il link al Terms&Conditions, quindi troverete: generalità del Venditore, caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, prezzo comprensivo di ogni imposta e onere, spese e modalità di consegna, condizioni per l’esercizio del recesso e tempi e modalità per il ritiro o la restituzione dei prodotti. In ogni caso gli ordini ricevuti e le relative Terms&Conditions saranno conservati in formato elettronico dal Venditore ai fini della corretta esecuzione del contratto e comunque entro i termini di legge; potrai sempre controllare lo stato dei tuoi ordini accedendo all’apposita Sezione presente sul Sito.
Clausole generali
Se qualunque termine o condizione del presente accordo è invalida, contraria alla legge, inefficace o non azionabile ai sensi dell’applicabile legge locale, tale invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità non pregiudicherà gli altri termini o condizioni validi, leciti, efficaci e azionabili, che resteranno validi e applicabili tra le parti. In caso di invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità, per raggiungere un risultato quanto più prossimo all’intento originario delle parti, le parti negozieranno in buona fede su come sostituire le disposizioni viziate, o in caso di mancato raggiungimento di un accordo la decisione spetterà al giudice competente per legge.
Il Venditore si riserva il diritto di non vendere i propri prodotti a taluni compratori specificamente selezionati, ad esempio nei casi di acquisti compiuti da soggetti che il Venditore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga stiano abusando o abbiano già abusato del servizio di vendita online. Il presente diritto è riservato dal Venditore per prevenire abusi e non sarà esercitato per operare discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.Legge applicabile e giurisdizione
La transazione oggetto della proposta d’ordine, una volta accettata dal Venditore, costituisce un valido contratto tra il Venditore e l’acquirente.
Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana e il Giudice competente a dirimere ogni controversia direttamente o indirettamente connessa con l’interpretazione, il perfezionamento e l’esecuzione del Contratto e delle Terms&Conditions sarà il Tribunale di Milano, salvo che la legge applicabile non disponga diversamente.PRODOTTI
Attraverso il Sito è possibile acquistare prodotti a marchio Lubar.it e prodotti di altri marchi accuratamente selezionati da Lubar.it e verificati in termini qualitativi. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate in dettaglio in ciascuna scheda prodotto. E’ da tenere presente però che le immagini ed i colori rappresentati potrebbero apparire diversi da quelli reali per ragioni connesse al browser di navigazione utilizzato ovvero al monitor del dispositivo dal quale ci si collega. Resta inteso che in questi casi le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulla qualità o le caratteristiche dei nostri prodotti, il servizio customercare@lubat.it è sempre a tua disposizione.
ACCOUNT
Crea il tuo account e potrai visualizzare e gestire tutti i tuoi ordini. La registrazione è possibile anche direttamente in fase di check-out.
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PAGAMENTI & RIMBORSI
1.Pagamento
Per il pagamento dei tuoi ordini effettuati su Lubar.it puoi scegliere tra: Visa, Mastercard, American Express, Alipay e Paypal.Al momento del pagamento con carta di credito, ti sarà chiesto di inserire i dati della tua carta in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Stripe.
E’ possibile richiedere la fatturazione solo in fase di check-out.Tutte le transazioni sono processate tramite tramite protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL 3, garantendo ai clienti di Lubar.it la massima protezione dei dati. Lubar.it non ha in nessun momento accesso alle coordinate della carta di credito. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Lubar.it ti raccomanda di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
2.Addebito
Al momento dell’ordine, la transazione verrà processata istantaneamente. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione degli articoli in pre-ordine avvenga più avanti nella stagione. Il pagamento avviene direttamente sul server della nostra banca.3.Rimborso
I rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Dopo che il mittente avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma. Il rimborso verrà da noi disposto sulla carta di credito utilizzata per l’ordine entro14 giorni dalla ricezione della merce resa. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dal circuito bancario della Carta di Credito e/o dal gestore dello strumento di pagamento che hai utlilizzato al momento dell’acquisto.SPEDIZIONE E RESI
1.Paesi
Lubar.it è attualmente aperta in Europa e siamo in grado di consegnare nei seguenti paesi:
Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca (escluse le isole Faroe), Estonia, Finlandia (esclusa l’Isola Aland), Francia (esclusi i Dipartamenti d’Oltremare, Guadalupa, Guyana francese, Martinica, Réunion, Corsica), Germania (esclusa l’isola di Helgoland ed il territorio di Büsingen), Grecia (escluso il Monte Athos), Ungheria, Irlanda, Italia (esclusi Livigno, Campione d’Italia e le acque Italiane del Lago di Lugano), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna (escluse le Isole Canarie, Ceuta e Melilla), Svezia, Regno Unito (escluse le Isole del Canale). Non effettuiamo consegne presso Caselle Postali e Fermo Posta.Ti verrà chiesto di specificare il paese di destinazione al check out. I paesi non inclusi nella lista non sono raggiunti dal nostro servizio ecommerce.
2.Tempi e Costi di spedizione
Spedizione Express Italia: consegna entro 4-5 giorni lavorativi.
Spedizione Express Italia Isole: consegna entro 5-6 giorni lavorativi.
Spedizione Standard Europa: consegna 4-5 giorni lavorativi.
Spedizione Fast Milano: 1-2gg (disponbile per alcuni prodotti)Per i prototti artigianali su ordinazione i tempi di realizzazione e spedizione sono segnalati nello specifico nella scheda prodotto e potrebbero essere soggetti a tempistiche più prolungate.
Ti ricordiamo che i tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi: le festività (1 Gennaio, 6 Gennaio, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 16 Agosto, 1 Novembre, 7 Dicembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre) sono escluse.
I costi di spedizione verranno calcolati precisamente al momento del checkout.
3.Rintracciabilità della spedizione e consegna
Una volta che avremo preso in carico il tuo ordine, ti invieremo un’email con tracking number che ti consentirà di seguire l’ordine fino alla consegna. Per le Spedizione Fast su Milano una volta ricevuta email di presa in consegna della spedizione, la merce verrà consegnata entro 5 ore.Per qualsiasi problema relativo al tracciamento, il servizio clienti costumercare@lubar.it farà il possibile per aggiornarti sullo stato del tuo ordine nel minor tempo possibile.
Ti ricordiamo che il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e che tenterà la consegna lasciando eventualmente l’avviso. Nel caso in cui il corriere non riuscisse a consegnarti l’ordine, i prodotti saranno rispediti al magazzino Lubar.it.
Quando l’articolo viene consegnato ti chiediamo gentilmente di controllare lo stato del pacco prima di firmare la conferma di consegna.
4.Resi
Se desideri restituire o sostituire un articolo, ti chiediamo di inviare un’email a customercare@lubar.it con la tua richiesta.
La merce deve in ogni caso essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna per un rimborso completo.
Gli articoli restituiti con segni di usura, oppure consegnati al nostro dipartimento resi al di fuori della finestra di 14 giorni saranno rispediti all’indirizzo originale. Tutte le vendite sono considerate definitive come anche la vendita di articoli scontati.Si prega di notare che Lùbar non è responsabile per il costo della spedizione relativa al reso, a meno che l’articolo non sia difettoso e il difetto sia riconosciuto da Lùbar, per accertare il difetto dovranno quindi essere inviate delle fotografie che attestino con evidenza il difetto. Qualora le confezioni (latte,lattine,scatole) food subissero delle leggere ammaccature durante il trasporto, questo non sarà considerato motivo di reso e rimborso in quanto il prodotto food non viene alterato da tali possibili contusioni in fase di trasporto della confezione.
Sono necessari 14 giorni per l’elaborazione del reso e del relativo rimborso. Assicurati che il tuo nome / numero d’ordine sia incluso nel pacchetto e includi eventuali documenti cartacei se disponibili.
Si prega di ricordare che non è previsto rimborso sui prodotti che vengono realizzati artigianalmente e su ordinazione se non nel caso in cui questi presentino dei difetti evidenti.
TASSE E COSTI DOGANALI
IVA locale già applicata nel prezzo di ogni prodotto. Per tutti i paesi Extra UE la spedizione è in DDU (Delivery Duty Unpaid).
Se viene selezionata una destinazione in DDU (Delivery Duty Unpaid), il prezzo dei prodotti indicato non è comprensivo di tasse e dazi. Il destinatario è responsabile di tutte le tasse di importazione e tasse doganali dal paese in cui viene effettuata la spedizione. Il pagamento di tali diritti è necessario per dispensare l’ordine da oneri doganali.
Poiché non siamo in grado di fornire indicazioni sull’importo, invitiamo i nostri clienti a verificare le tasse e le imposte locali prima di effettuare un ordine. Le spese di spedizione sono già incluse nell’importo finale del tuo ordine. Tuttavia, il corriere potrebbe presentarti una fattura separata dalle autorità locali per i dazi dovuti.
Si prega di notare che per il momento non effettuiamo spedizioni nella Federazione Russa.
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